Xenofobia su Facebook, La pagina “Tu piangi io sorrido†in cui campeggia un’immagine di Mussolini, riporta frasi razziste e altamente offensive per la dignità umana e dei diritti ha ricevuto parecchie segnalazioni da parte dei musulmani
17 Agosto 2012Da Giovanni D’Agata riceviamo e pubblichiamo:
Lo “Sportello dei Diritti†ha già provveduto a segnalare alla Polizia postale il grave fatto, al fine di evitare il diffondersi di questi atti discriminatori che ledono la dignità e i diritti umani dopo aver ricevuto la segnalazione da parte di alcuni immigrati scandalizzati da frasi di tale gravità che inculcano odio razziale e fomentano episodi ben più gravi.
“Vergognose e gravemente offensive” le frasi con un delirio di insulti rivolti contro musulmani, neri e zingari apparse sulla pagina Facebook “Tu piangi io sorrido†https://www.facebook.com/pages/tu-piangi-io-sorrido/184084165010817 che è seguita da migliaia e migliaia di contatti e dove campeggia, indisturbata una foto di Mussolini in bella posa.
Per Giovanni D’Agata, fondatore dello “Sportello dei Dirittiâ€, è un fatto inaudito che sui social network si possano perpetrare atti di tale odio e bassezza senza l’intervento di alcuna autorità a stoppare tali comportamenti.
Come “Sportello dei Dirittiâ€, abbiamo sempre espresso posizioni contro ogni tipo di censura sulla rete ma fatti di tal portata che evocano e fomentano l’odio razziale c’inducono a sollecitare la magistratura ad intervenire per provvedere con gli atti conseguenti e a denunciarne gli autori.
Se ci fosse che guevara, stalin o mussolini morto però andrebbe bene a tutti.
IPOCRITI!
Non è esattamente vero la pagina, ripudia le leggi razziali.
E poi se l'italiano è stufo d'essere messo in secondo piano non vedo cosa ci sia di STRANO.
In Italia è ben chiaro che prima ci sono gli immigrati ai quali vanno sussidi, case, benifit e privilegi.
E non dite il contrario perché è la verità .
Si è stufi e stanchi di questo RAZZISMO verso l'ITALIANO.
Il buonismo italiano mi fa schifo.
Se era un compagno comunista,colpevole di milioni di morte che nessuno ne parla mai,non era successo nulla!! Viviamo nell'ipocrisia totale
Ho letto alcune risposte in merito alla vs.comunicazione….non credo sia necessario aggiungere altro !