Il Movimento 5 Stelle rinuncia ai rimborsi elettorali. Ci piace
14 Novembre 2012Sarà una trovata elettoralistica, sarà una promozione del movimento per le prossime elezioni politiche, ma a noi, il gesto del Movimento 5 stelle siciliano di rinunciare al rimborso elettorale, ci piace. Si tratta di un rimborso pari a 1,426 milioni di euro che i “discepoli†di Grillo non chiederanno. “Oggi con un atto formale ufficializziamo la nostra rinuncia ai rimborsi elettorali. Non si tratta di un mero atto simbolico, ma rinunciamo veramente a una quantita’ ingente di denaro in un momento in cui la politica si lamenta sempre della carenza di risorse” . Lo dice il portavoce regionale de movimento 5 Stelle, Giancarlo Cancelleri, a Palermo davanti alla sede dell’Ars con un fac-simile gigante di un assegno da un milione e 426 mila euro. “Sulla rinuncia delle indennità si arriva con una donazione formale alla Regione siciliana, oppure attivare uno specifico capitolo di bilancio all’Ars da destinare, ad esempio, al micro-creditoâ€.
bah…. è un mero atto simbolico per MOLTI motivi….
La somma sarebbe 800.000 euro circa, non quasi il doppio come dicono
I rimborsi si devono chiedere, non sono automatici, quindi mandare una lettera con scritto "non li vogliamo" è un atto simbolico, per rinunciare basta non dire niente per i 30 giorni successivi
Per ricevere i rimborsi bisogna avere uno statuto e un atto costitutivo redatti con atti pubblici… lo statuto deve essere democratico, tutelare i diritti degli iscritti e le minoranze, avere una società di revisione dei conti che certifichi il bilancio e dichiari che sono stati spesi al massimo 25.000 euro…
Comunque si, la scenetta è stata piacevole… soprattutto vista la dichiarazione…
Perdonaci Luca, ma anche se fossero stati 10 euro risparmiati dalla società … a noi ci piace.
Seppure avessero dovuto chiedere quei soldi e non lo hanno fatto… a noi ci piace.
Per lo Statuto di cui parli e l’atto costitutivo che garantirebbe la democrazia nel gruppo politico, la tutela dei diritti degli iscritti e le minoranze, oltre alla revisione dei conti e a tutte le certificazioni che vuoi, pernso che il Pdl di Fiorito e l’Idv di Maruccio avevano tutte queste cose. Per questo, se l’antipolitica è quella del Movimento di Grillo, che ben venga l’antipolitica. Almeno si tocca un fondo da cui sperare di ripartire almeno dal punto di vista morale.
La Redazione
E quel “Volpone” di Lusi lo avete dimenticato? Con tutti i revisori e probi viri di cui si circondava nella Margherita è riuscito a sottrarre (rubare) ben 22 milioni di euro….E’ grazie a Lusi, Maruccio, Fiorito e qualche migliaia di politici di tal specie che alle prox elezioni il M5S sbancherà …