Allerta neve in Piemonte, Emilia Romagna e Lombardia: previste nevicate fino a quote di pianura

27 Gennaio 2013 0 Di redazione

Una veloce perturbazione atlantica determinerà domani un temporaneo peggioramento delle condizioni meteo sull’Italia; sulle regioni settentrionali le precipitazioni assumeranno carattere nevoso localmente fino a quote basse.
Sulla base delle previsioni disponibili e di concerto con tutte le Regioni coinvolte, cui spetta l’attivazione dei sistemi di protezione civile nei territori interessati, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse.
L’avviso prevede, dalle prime ore di domani, lunedì 28 gennaio, nevicate fino a quote di pianura su Piemonte meridionale, Lombardia ed Emilia Romagna occidentale, con apporti al suolo deboli o puntualmente moderati.
Il Dipartimento della Protezione Civile seguirà l’evolversi della situazione in contatto con le prefetture, le regioni e le locali strutture di protezione civile. Sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it) sono consultabili alcune norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo.