Tragedia del volo a Lanuvio, le vittime erano ex piloti dell’aeronautica
20 Ottobre 2015Il velivolo si è schiantato in un campo di kiwi a Lanuvio in via Carano, località Campomorto. Alcuni metri più avanti e il comune diventa Aprilia    Erano le 13 circa nello sterminato pergolato che si perde a vista d’occhio sotto il quale i corpi di due uomini, due ex ufficiali dell’aeronautica sono stati trovati dagli operai che stavano potando le colture. “Abbiamo sentito prima il rumore dell’elicottero che poii ha iniziato a fare un rumore strano.
Il tempo di alzare gli occhi e lo abbiamo visto schiantarsi da un centinaio di metriâ€. E’ la testimonianza di due fratelli rumeni che oggi stavano lavorando in una piantagione di kiwi vicina a quella dove si è consumata la tragedia. “Siamo arrivati per primi ma abbiamo capito che ormai erano morti. Erano entrambi nella carlinga dell’elicottero ormai deformata, uno pendeva su un lato, uno su l’altroâ€. Sul posto sono arrivati in pochi minuti carabinieri ambulanze e vigili del fuoco.
E’ atterrata anche una eliambulanza ma per i due, ormai, non c’era nulla da fare. Il velivolo era decollato da una elisuperficie di Aprilia e si ignorano le cause che hanno portato allo schianto. Quasi certamente si è trattato di un guasto meccanico.
Le vittime erano piloti esperti, ufficiali in congedo di 65 e 63 anni uno della provincia di Catania, l’altro de L’Aquila.